--- DatAmiant 2.02  ---

SOMMARIO:
DatAmiant e' una banca dati sulle concentrazioni di fibre d'amianto negli ambienti di lavoro; i dati di concentrazione sono stati organizzati secondo percorsi strutturati; per ogni dato di concentrazione vengono forniti note esplicative ed indicazioni bibliografiche sulla fonte. La versione 2.02 aggiunge nuove funzionalità all'interfaccia e amplia il contenuto della banca dati con le concentrazini misurate in operazioni di bonifica in centrali termoelettriche. 
Requisiti di sistema: Windows XP o versioni successive, 30 MByte di spazio su disco.

Al termine dell'installazione, è previsto un certo numero di utilizzi liberi del software; prima della scadenza, occorre chiedere secondo le istruzioni riportate a video una chiave di sblocco che verrà fornita gratuitamente dall'Autore previa registrazione dei dati personali del richiedente.

Download DatAmiant 2.02 (36 MByte)

Ultimo aggiornamento: 05/06/2012


Requisiti di sistema: Windows 98SE (*), Windows2000 Professional, WindowsME (*), WindowsXP; risoluzione video minima: 800 x 600; 30 MByte di spazio sul disco rigido.

Un visualizzatore di file in formato PDF (ad esempio Acrobat Reader di Adobe, scaricabile dal sito www.adobe.it/acrobat ).

Solo per l'installazione, un decompressore per file di tipo zip (ad esempio WinZip, scaricabile dal sito www.winzip.com ).

(*) il funzionamento su questi sistemi operativi dovrebbe essere scevro di difetti ma, non essendo stato possibile eseguire dei test, il corretto funzionamento non è garantito.


DatAmiant e' una banca dati sulle concentrazioni di fibre d'amianto negli ambienti di lavoro; i dati di concentrazione, relativi sia all'Italia che all'estero, sono stati organizzati secondo percorsi strutturati che permettono di navigare all'interno della banca dati seguendo logiche diverse; per ogni dato di concentrazione vengono forniti note esplicative ed indicazioni bibliografiche sulla fonte.
Particolare attenzione e' stata riservata all'interfaccia rinnovata, studiata per rendere quanto piu' facile possibile la fruizione del prodotto; è stata aggiunta una funzione per la ricerca testuale dei dati di concentrazione e dei riferimenti bibliografici all'interno del database.

La versione 2.02 di DatAmiant presenta i seguenti miglioramenti:


DatAmiant è corredato di un'ampia raccolta legislativa relativa all'amianto e di un album fotografico con oltre 150 immagini.

DatAmiant e' destinato soprattutto:

Per l'installazione, dopo aver scompattato DATAMIANT.ZIP in una directory a scelta del disco rigido, bisogna eseguire il file SETUP.EXE e seguire le istruzioni a video.

Per navigare all'interno di DatAmiant basta leggere le istruzioni contenute nel file della Guida, DATAMIANT.CHM, che contiene anche una serie di note d'approfondimento che trattano i vari aspetti legati all'amianto: sanitario, tecnico, legislativo, assicurativo.