--- SecurApp DPI ---

Questo sito NON UTILIZZA i cookie!
This site DOESN'T USE cookies!
SOMMARIO:
SecurApp DPI e' un'app realizzata per Android che facilita la scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in funzione dell'attività svolta dai lavoratori.
Requisiti di sistema: Android 4.1 o superiore; 10 MByte di memoria sul telefono o sul tablet.

Download SecurApp DPI 1.4 (solo file APK - 10 MByte)

Download SecurApp DPI 1.4 (file ZIP - 10 MByte)

Ultimo aggiornamento: 04/08/2022




Questa app facilita la scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale in funzione dell'attività svolta dai lavoratori.
L'utente deve semplicemente selezionare dalle liste a discesa il luogo di lavoro e l'attività svolta: l'app mostrerà quali parti del corpo vanno protette; selezionando la parte da proteggere, viene mostrata una scheda con le principali informazioni relative al DPI necessario.
Le informazioni di base possono essere poi oggetto di maggiore dettaglio attraverso le schermate di approfondimento.

Il software viene distribuito in 2 formati: file ZIP e file APK.

Nel caso venga scaricato il file ZIP, occorre prima scompattarlo in una cartella a piacere sul vostro PC.

Collegare quindi il dispositivo (telefono o tablet) al PC con un cavo o via Bluetooth, ed utilizzando il software specifico fornito con il dispositivo trasferire il file securappdpi.apk dal PC al dispositivo (se il dispositivo viene riconosciuto come memoria di massa esterna dal sistema operativo del PC, si può semplicemente trascinare il file dalla cartella del PC a quella del dispositivo).

Una volta trasferito il file securappdpi.apk nel dispositivo, utilizzando l'app di gestione dei file presente nel dispositivo aprire la cartella dove è stato scaricato il file APK e toccarlo: viene chiesto di installarlo, rispondere di si ed alla fine dell'installazione toccare il pulsante Apri.

Per installare è necessario abilitare nel dispositivo l'installazione di app da sorgenti sconosciute (a seconda della versione di Android Impostazioni->Sicurezza->Origini sconosciute oppure Impostazioni->Applicazioni->Sorgenti sconosciute).