--- Rischio Biologico Ambulatori 1.0 - Android ---

SOMMARIO:
Rischio Biologico Ambulatori e' un'app realizzata per Android che facilita la valutazione del rischio biologico negli ambulatori prime cure.
Requisiti di sistema: Android 5.0 o superiore; 3 MByte di memoria sul telefono o sul tablet; un visualizzatore di file PDF.

Download Rischio Biologico Ambulatori 1.0 (solo file APK - 3 MByte)

Download Rischio Biologico Ambulatori 1.0 (file ZIP - 3 MByte)

ATTENZIONE: Rischio Biologico Ambulatori e' disponibile anche nella versione per PC!

Rischio Biologico Ambulatori per PC Windows

Ultimo aggiornamento: 28/05/2018




Questa app facilita la valutazione del rischio biologico negli ambulatori prime cure.
L'utente viene guidato lungo un percorso dove seleziona gli opportuni valori dalle interfacce che si susseguono: l'app calcolerà il rischio biologico associato alla singola mansione e lo classificherà in base ad una matrice di rischio.
L'algoritmo di valutazione si basa su quanto pubblicato nel volume:
Il rischio biologico negli ambulatori "Prime Cure" INAIL
Proposta di valutazione attraverso una metodologia integrata

ISBN 978-88-7484-349-7 (Inail, Edizione 2013)
.

All'interno dell'app sono inseriti tutti gli agenti biologici presenti nell'allegato XLVI del D. Lgs. 81/2008; inoltre l'utente può aggiungere nel database interno ulteriori agenti biologici non presenti nell'elenco.

L'app permette di salvare in un database interno le Valutazioni di rischio per ciascuna mansione, raggruppandole anche in Raccolte relative, per esempio, a ciascun ambulatorio.

Il contenuto delle Raccolte o delle singole Valutazioni di rischio può essere poi visualizzato sotto forma di file PDF e trasmesso tramite email, Bluetooth ecc.


Il software viene distribuito in 2 formati: file ZIP e file APK.

Nel caso venga scaricato il file ZIP, occorre prima scompattarlo in una cartella a piacere sul vostro PC.

Collegare quindi il dispositivo (telefono o tablet) al PC con un cavo o via Bluetooth, ed utilizzando il software specifico fornito con il dispositivo trasferire il file ambiorisk.apk dal PC al dispositivo (se il dispositivo viene riconosciuto come memoria di massa esterna dal sistema operativo del PC, si può semplicemente trascinare il file dalla cartella del PC a quella del dispositivo).

Una volta trasferito il file ambiorisk.apk nel dispositivo, utilizzando l'app di gestione dei file presente nel dispositivo aprire la cartella dove è stato scaricato il file APK e toccarlo: viene chiesto di installarlo, rispondere di si ed alla fine dell'installazione toccare il pulsante Apri.

Per installare è necessario abilitare nel dispositivo l'installazione di app da sorgenti sconosciute (a seconda della versione di Android Impostazioni->Sicurezza->Origini sconosciute oppure Impostazioni->Applicazioni->Sorgenti sconosciute).