--- Rischio Biologico Ambulatori 1.0 - PC Windows ---

Questo sito NON UTILIZZA i cookie!
This site DOESN'T USE cookies!
SOMMARIO:
Rischio Biologico Ambulatori e' un software per PC con sistema operativo Windows che facilita la valutazione del rischio biologico negli ambulatori prime cure. Se volete saperne di più sul rischio biologico, consultate la Bibliografia.
Requisiti di sistema: WindowsXP o successivi; 20 MByte di memoria sul disco rigido; un visualizzatore di file PDF.

Download Rischio Biologico Ambulatori 1.0 (file ZIP - 20 MByte) - con programma di installazione

Download Rischio Biologico Ambulatori 1.0 (file ZIP - 20 MByte) - versione portatile, non richiede permessi di installazione

Quale versione scegliere?

ATTENZIONE: Rischio Biologico Ambulatori e' disponibile anche nella versione per tablet e smartphone Android!

Rischio Biologico Ambulatori per Android

Ultimo aggiornamento: 04/08/2022





Requisiti di sistema : WindowsXP, Windows 7  e versioni successive(*); risoluzione video minima: 800 x 600; consigliata 1024 x 768; 20 MByte di spazio sul disco rigido.

Un visualizzatore di file in formato PDF (ad esempio Acrobat Reader di Adobe, scaricabile dal sito www.adobe.it/acrobat ).

Solo per l'installazione, un decompressore per file di tipo zip (ad esempio WinZip, scaricabile dal sito www.winzip.com ).

(*) il funzionamento su sistemi operativi successivi a Windows7 dovrebbe essere scevro di difetti ma, non essendo stato possibile eseguire dei test, il corretto funzionamento non è garantito.


Questo software facilita la valutazione del rischio biologico negli ambulatori prime cure.
L'utente viene guidato lungo un percorso dove seleziona gli opportuni valori dalle interfacce che si susseguono: il software calcolerà il rischio biologico associato alla singola mansione e lo classificherà in base ad una matrice di rischio.
L'algoritmo di valutazione si basa su quanto pubblicato nel volume:
Il rischio biologico negli ambulatori "Prime Cure" INAIL
Proposta di valutazione attraverso una metodologia integrata

ISBN 978-88-7484-349-7 (Inail, Edizione 2013)
.

All'interno del software sono inseriti tutti gli agenti biologici presenti nell'allegato XLVI del D. Lgs. 81/2008; inoltre l'utente può aggiungere nel database interno ulteriori agenti biologici non presenti nell'elenco.

Il software permette di salvare in un database interno le Valutazioni di rischio per ciascuna mansione, raggruppandole anche in Raccolte relative, per esempio, a ciascun ambulatorio.

Il contenuto delle Raccolte o delle singole Valutazioni di rischio può essere poi visualizzato sotto forma di file di testo editabile con formato RTF.


Il software viene distribuito nel formato ZIP. Quale versione scegliere?

A causa delle limitazioni imposte da molte realtà aziendali e dai recenti sistemi operativi all'installazione di software non certificato, il programma di installazione potrebbe non funzionare; in tal caso vi consigliamo di scaricare ed utilizzare la versione portatile.
Una volta scaricato il file ZIP, occorre prima scompattarlo in una cartella a piacere sul vostro PC.
Se avete scaricato la versione con il programma di installazione eseguire ambiorisk_setup.exe.
Se avete scaricato la versione portatile, eseguire ambiorisk.exe.


Per la segnalazione di problemi nell'installazione, bug del software, o semplici chiarimenti sull'utilizzo dello stesso, potete contattare l'Autore.