--- Tremours 2.011 ---

SOMMARIO:
Tremours e' un software per la valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni in ambito professionale secondo quanto descritto nella Direttiva Europea 2002/44/CE, nel Decreto Legislativo 187/05 e nelle norme UNI EN ISO 5349-1:2004 e UNI ISO 2631-1:2008.
Le routine di calcolo sono suddivise in due categorie: vibrazioni trasmesse al sistema mano braccio (HAV) e vibrazioni trasmesse al corpo intero (WBV).Nuove funzionalità e un'interfaccia rinnovata caratterizzano la versione 2.011, rilasciata ad aprile 2011. 
Requisiti di sistema: WindowsXP o successivi; 12 MByte di spazio sul disco rigido.

Tremours 2.011 è distribuito gratuitamente da Assoacustici - via Alcuino 7/d 20149 Milano; il link sottostante vi collegherà alla pagina principale del sito di Assoacustici, dal quale potrete scaricare il software.

Al termine dell'installazione, è previsto un certo numero di utilizzi liberi del software; prima della scadenza, occorre chiedere secondo le istruzioni riportate a video una chiave di sblocco che verrà fornita gratuitamente dalla Segreteria di Assoacustici previa registrazione dei dati personali del richiedente.

Attenzione: Le precedenti versioni del software (1.01 e 1.1), essendo sorpassate dalle nuove normative tecniche vengono ritirate dalle distribuzione e non sono più supportate. 

Download Tremours 2.011 (sito Assoacustici)

NOVITA': Ora si può utilizzare Tremours anche su tablet e smartphone Android!

Tremours per Android

Ultimo aggiornamento: 20/05/2015


Requisiti di sistema: Windows95 (*), Windows 98SE (*), Windows2000 Professional, WindowsME (*), WindowsXP, Windows Vista (*), Windows 7 (*); risoluzione video minima: 800 x 600; consigliata 1024 x 768; 12 MByte di spazio sul disco rigido.

Un visualizzatore di file in formato PDF (ad esempio Acrobat Reader di Adobe, scaricabile dal sito www.adobe.it/acrobat).

Solo per l'installazione, un decompressore per file di tipo zip (ad esempio WinZip, scaricabile dal sito www.winzip.com).

(*) il funzionamento su questi sistemi operativi dovrebbe essere scevro di difetti ma, non essendo stato possibile eseguire dei test, il corretto funzionamento non è garantito.


Tremours e' un software per la valutazione del rischio e del danno da esposizione a vibrazioni in ambito professionale, che:

Le funzionalità aggiunte in questa nuova versione di Tremours sono:

Tremours e' destinato soprattutto:


Per la segnalazione di problemi nell'installazione, bug del software, o semplici chiarimenti sull'utilizzo dello stesso, potete contattare l'Autore.